Login

Register

Login

Register

Cura del marmo

I nostri prodotti sono realizzati in Marmo Bianco di Carrara, estratto dalla cava dei Canaloni.

Il marmo bianco di Carrara, per sua natura, è un materiale poroso e quindi soggetto a rovinarsi a causa dell’assorbimento di liquidi come vino, limone, aceto, olio, succhi di frutta, alcol (se lasciati per lungo tempo). Stesso discorso vale per i prodotti utilizzati in bagno a causa delle sostanze oleose e acide di creme, lozioni e profumi.

Per limitare al massimo questa problematica, abbiamo scelto la pietra di una particolare cava, le cui specificità rendono il materiale adatto anche per scopi alimentari.

È un materiale secco, con una microstruttura fine e compatta, impermeabile. Nel mondo della gastronomia, il marmo dei Canaloni è diventato celebre per le conche di marmo usate per la stagionatura del lardo di Colonnata, grazie alla resistenza alla corrosione della salamoia.

Per pulire i nostri prodotti, consigliamo di utilizzare solo ed esclusivamente acqua calda e detersivi neutri (in particolare sapone di marsiglia), una spugna morbida per evitare di rigare il prodotto e un panno di cotone per asciugarli. Nonostante la natura impermeabile del marmo dei Canaloni, consigliamo comunque di lavare e asciugare subito i prodotti per evitare che possa comunque assorbire piccole dosi di acqua o altri liquidi.

Sconsigliamo di lavare i prodotti in lavastoviglie.

La cura del marmo bianco di Carrara è importante per mantenere il colore e la luce naturale di questa preziosa pietra.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

16 + diciotto =

Scroll Up